L'organizzazione

L’Associazione realizza il conseguimento dei suoi scopi attraverso l’azione dei suoi Organi,
nell’ambito dei programmi approvati dall’Assemblea.

Gli Organi dell’Associazione sono:

Presidente: Sabina Micaela Bovio

Consiglio Direttivo

Vice Presidente: Silvia Corona Miglio
Tesoriere:  Giuseppe Molteni;
Consiglieri: Paolo Rollino, Alessandro Fatti, Nadia Garberoglio, Enzo Bonafè, Carla Busti Terragni, Massimiliano Bardotti

Direttrice
: Dott.ssa Laura Lazzarotto
Revisore legale: Dott. Fabio Medina Pietro
Commercialista: Dott.ssa Stefania Vercellotti
Consulente del lavoro: Studio Badà
Consulente sicurezza: Alias Sicurezza srl Ing. Rabozzi
Responsabile dei Servizi: Dott. Alessandro Caprioli

Area Gestione

Resp.le Amministrativa: Irene Baricchi
Impiegata: Stefania Cerutti

Area Servizi
Resp.li di Struttura: Raffaella Cerutti – Lidia De La Torre Terron

Responsabilità, professionalità e credibilità

Le parole chiave della nostra organizzazione.

La governance associativa definisce obiettivi e criteri di qualità: realizzare un progetto di servizio, è una questione di accoglienza, di prospettiva e di rispetto. Operiamo per trasformare le parole in fatti e, quindi, la lettura dei bisogni in domanda di servizio. I professionisti sono suddivisi in gruppi di lavoro ed équipe psico-educative che sovrintendono allo sviluppo delle varie aree. In un costante contatto con le famiglie; al fin di comprenderne a pieno le necessità.

SERVIZI EFFICIENTI E LAVORO COSTANTE DI EQUIPE

Ci occupiamo della gestione di una rete articolata di presidi socio-sanitari connessi fra loro, rivolti alla popolazione disabile adulta e giovane. I nostri servizi offrono interventi educativi e riabilitativi, realizzati con l’apporto di diverse professionalità tecniche e specialistiche.

I servizi sono stati accreditati a partire dal 2002 quindi, convenzionati con Asl ed Enti Gestori. Il personale è gestito direttamente dall’Associazione attraverso il CCNL Anffas.

Il lavoro in equipe è fondamentale perché s’impara sempre.
Ogni giorno, qui, è una sorpresa

Raffaella, coordinatrice

DIAMO I NUMERI...

0
CENTRO DIURNO
0
CENTRO RESIDENZIALE
0
GRUPPO APPARTAMENTO
0
PROFESSIONISTI

STAKEOLDER

Le relazioni sono, da sempre, fondamentali perché racchiudono il senso del nostro operatore: costruire una società inclusiva, libera e accogliente.

I progetti non nascono “sulle” persone ma “per” le persone e “con” le persone. Crediamo in una società che diventi comunità e che non intenda la diversità come un limite o un ostacolo bensì come una ricchezza.

Per questo cerchiamo costantemente la collaborazione di tanti: istituzioni, servizi, familiari, donatori, cittadinanza. Affinché sia possibile mettere in comunione risorse e mezzi e raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Sono in Anffas Novara fin dagli inizi e questo mi ha consentito di liberarmi da stigmi e stereotipi, aprendo nuovi capitoli d‘amore che, altrimenti, non avrei mai letto