Novembre 2022

A Natale…Fatti una risata!

… Fatti una risata!

La nostra Campagna natalizia a sostegno delle nuove autonomie per persone con disabilità.

Nuova campagna natalizia per Anffas onlus Borgomanero e Anffas onlus di Novara che scelgono di unire ancora le proprie forze per promuovere progetti di sperimentazione di nuove autonomie per persone con disabilità.

Con la Campagna Natale – spiega Laura Lazzarotto, Direttrice di Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero – ci colleghiamo con la nostra comunità, raccontiamo le nostre priorità e i nuovi progetti, apriamo le porte ai donatori. In particolare, sono molto orgogliosa dei nuovi volontari, i nostri Elfi di Natale che hanno risposto all’appello: persone di tutte le età che possono contribuire fattivamente a rendere le nostre organizzazioni più inclusive”.

Anffas crede fortemente che il mantenimento della propria autonomia sia la chiave per la realizzazione di sé e per questo desidera creare spazi e momenti dove le persone con disabilità possano coltivare le proprie capacità, si rendano più indipendenti e attivino nuove relazioni.
Ecco perché grazie a tutti coloro che sceglieranno di aderire alla Campagna Natale “… Fatti una risata!”, chi frequenta i servizi Anffas potrà trascorrere periodi di autonomia nelle residenze, condividendo momenti di divertimento, sperimentando la vita di comunità e muovendosi alla scoperta delle proprie abilità.
Come, nello specifico?
Così!

Casa Fregonara
Un luogo destinato a diventare cuore pulsante dell’associazione che comprende una Comunità Alloggio per undici persone con disabilità e uno spazio polivalente. Il progetto nasce dall’esigenza di una nuova Casa dove fare esperienza di vita autonoma, avendo la garanzia di un supporto. Partecipando alla Campagna “…Fatti una risata!” e donando ad Anffas onlus Novara, si potrà contribuire a rendere Casa Fregonara non solo un luogo da abitare, ma uno spazio di benessere, relazioni e serenità.

La Campagna Natale “…Fatti una risata!” nasce, quindi, per aiutare chi è più fragile ad avere una vita piena e le famiglie ad accompagnare i propri cari nei loro percorsi di cura e benessere.

Anffas Onlus Novara – commenta la Presidente, Sabina Bovio – è un’associazione ma è anche, soprattutto, un luogo dove incontrare persone speciali con cui condividere momenti altrettanto speciali. La Campagna Natale ci permette, contemporaneamente, di raccontarci a chi non ci conosce e di trasmettere i nostri scopi e desideri”.

Come partecipare alla Campagna?
Scegliendo la coloratissima scatola di riso che contiene un chilo di riso Carnaroli proveniente dalla Riseria Bovio di Momo che ha deciso di collaborare con Anffas per il Natale 2022.

Sulla scatola, di colore blu Anffas, con una grafica studiata “ad hoc”, anche la gustosa ricetta del Risotto dell’Allegria e l’originale “Risometro”, il misuratore di allegria. Un doppio dono, quindi, per chi riceverà il pensiero solidale di Anffas 2022 che oltre al contenuto potrà ri-utilizzare anche l’insolito e grazioso contenitore. Ogni scatola prevede anche un’etichetta prestampata in cui i ragazzi e le ragazze Anffas potranno inserire il proprio nome, dopo aver montato e confezionato il pacco. Come dei veri piccoli Aiutanti di Babbo Natale.

Tutte le info sul sito www.anffasnovaraborgo.it oppure contattando Benedetta al 393.2536963.