Gennaio 2023

Servizio Civile Universale 2023

Se hai tra i 18 e i 28 anni candidati al Servizio Civile Universale e trascorri con noi un’esperienza di crescita incredibile!

Le candidature andranno presentate entro e non oltre il 10 febbraio alle ore 14.00 collegandosi al sito: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per accedere alla piattaforma sarà necessario avere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e la domanda potrà essere presentata una sola volta (controlla di aver inserito tutti i dati correttamente).

Cosa devi sapere prima di candidarti:

  • Il progetto dura 12 mesi
  • Le ore settimanali che trascorrerai nei centri Anffas sono 25
  • Ti sarà riconosciuto un assegno mensile di 444,30€
  • Sono disponibili 4 posti presso i nostri centri:
    2 posti al centro diurno “La Luna”
    2 posti al centro residenziale “L’Orizzonte”
  • Il bando scade il 10 febbraio alle ore 14.00

Vivere l’esperienza del Servizio Civile nei nostri centri ti permetterà di entrare in contatto con una realtà che da anni si occupa, con passione e professionalità, del benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Avrai l’opportunità di affiancare educatori e operatori nella programmazione per i centri, nella stesura dei piani personalizzati per ogni ospite e nelle attività con le persone con disabilità.
Sarai partecipe dei cambiamenti, dei miglioramenti e delle scoperte di chi è più fragile, accompagnando le persone che frequentano i centri Anffas nel loro percorso di crescita verso un’autonomia possibile.

Per maggiori informazioni potrai contattare Aurive alla mail: serviziocivile@aurive.it o al numero: 338.3868640 o consultare i documenti qui sotto:

Scheda progetto “Obiettivo autonomia” redatta da Aurive

Guida alla candidatura online per il Servizio Civile Universale