Giugno 2025

La nostra ESTATE!

vacanze 2025

Estate di emozioni e libertà: due vacanze indimenticabili per le persone con disabilità di Anffas Novara

Le prime giornate di sole e di caldo hanno portato con sé un’ondata di entusiasmo e desiderio di scoperta per le persone con disabilità che frequentano i servizi di Anffas Novara.
Grazie alla generosità dei donatori che hanno sostenuto la nostra campagna natalizia, è stato possibile realizzare due bellissime vacanze, ricche di esperienze, risate e libertà.


Il primo tuffo della stagione: i ragazzi del Centro Diurno “La Luna” a Santa Margherita Ligure

A inizio giugno, un gruppo di ragazzi del Centro Diurno “La Luna” è partito per una splendida vacanza a Santa Margherita Ligure. L’aria profumava d’estate, le giornate si allungavano, e con grande emozione è arrivato anche il primo bagno al mare della stagione!
Le mattinate sono state dedicate alla scoperta del territorio: passeggiate nei colorati paesini liguri, tra cui l’incantevole Portofino, assaggi di focaccia calda con vista mare, e una gita in barca nel suggestivo Golfo del Tigullio, tra sole, onde e tanto entusiasmo.

È stata una vacanza fatta di piccole grandi conquiste, nuovi orizzonti e momenti da custodire nel cuore.

Divertimento e mare a Igea Marina per gli ospiti del Centro Residenziale “L’Orizzonte”.

Pochi giorni dopo, anche le persone che vivono al Centro Residenziale “L’Orizzonte” hanno fatto le valigie per raggiungere la costa adriatica. Destinazione: Igea Marina!
Qui li attendeva una settimana di relax, risate e allegria tra giornate in spiaggia, pizzate in compagnia, giochi sul lungomare e un’irresistibile tappa al luna park, dove gli autoscontri sono stati la vera star del divertimento.
Per tutti è stata un’occasione preziosa per uscire dalla routine, rafforzare le relazioni, vivere nuove esperienze… e ricaricare il cuore.

Queste vacanze non sono state semplici viaggi, ma opportunità di crescita, di autonomia, di gioia.
E tutto questo è stato possibile grazie a chi ha scelto di credere in noi e nelle persone che ogni giorno accompagniamo.
GRAZIE a tutti i donatori che, con il loro sostegno concreto e generoso, hanno permesso a tante persone con disabilità di vivere un’estate davvero speciale.